Team Building con il Cuore: un'esperienza emozionante con NOLOOP e Merz Aesthetics
Organizzazione Team Building + Location Scouting
Richiesta del cliente
Team Building Solidale: il Nostro Progetto per Merz Aesthetics con NO LOOP
Abbiamo collaborato con l'agenzia No Loop per offrire al team di Merz Aesthetics un'attività di team building che diventasse anche un'opportunità di crescita personale e professionale. L'attività doveva svolgersi in concomitanza con un meeting dedicato ai i 35 commerciali italiani del cliente. L'evento annuale a Milano si è quindi trasformato in un'esperienza di valore, abbinando l'attività aggregativa a un progetto di solidarietà, andando oltre il semplice svago e puntando su contenuti di spessore. Un'occasione unica per i partecipanti di sentirsi parte di un team coeso e di un'organizzazione attenta al bene comune.
Proposta di Smart Eventi
"CHAIRITY BUILDING": un'Attività di Grande Impatto Sociale
La nostra attività di "CHAIRITY BUILDING" ha offerto al cliente un'opportunità straordinaria di unire team building e beneficenza. In tre fasi coinvolgenti i partecipanti hanno assemblato e personalizzato carrozzine per pazienti affetti da Alzheimer. In una prima fase, i partecipanti dovevano "aggiudicarsi" i pezzi necessari per la costruzione delle carrozzine, superando prove e risolvendo enigmi. Nella seconda fase, dopo un apposito briefing, dovevano passare all'assemblaggio, sempre sotto la supervisione di personale competente.
L'attività, moderata da esperti, ha stimolato competizione, collaborazione e creatività, culminando in un momento toccante di condivisione, con la scrittura di messaggi sulle carrozzine stesse, e una foto di gruppo memorabile. Le carrozzine sono state poi donate a una fondazione locale, che si occupa di pazienti affetti da Alzheimer creando un impatto positivo duraturo nella comunità. Questo progetto ha rafforzato i legami tra i membri del team e sensibilizzato su una causa importante, coinvolgendo emotivamente l'intero team.
Risultati raggiunti
Superare le Aspettative: La Chiave del Successo
L'attività è stata un successo: i partecipanti si sono autenticamente emozionati, molto più di quanto non succeda normalmente durante un'attività di team building. Il fatto di poter "toccare con mano" l'impatto positivo, materiale che si ha su una comunità di persone fragili e bisognose di supporto ha un effetto profondo su chi partecipa a questo tipo di attività.